lunedì 7 aprile 2008

MOJITO... e tutto il resto!


tratto da Wikipedia -- Il Mojito è un long drink alcolico a base di rum. L'origine di questa bevanda è cubana. Sarebbe stato ideato dal barman Angelo Martínez, un cubano che gestiva il famoso bar "La Bodeguita del Medio" a L'Avana, del quale si racconta che mescolava il cocktail fino a stancarsi.Il nome Mojito deriva dalla parola vodoo "Mojo" che significa "Incantesimo", il Mojito è dunqe un piccolo incantesimo.
Gli ingredienti del mojito sono: menta, rum,
zucchero di canna bruno, lime e acqua frizzante (o soda). Viene servito freddo e ha un gusto decisamente pungente dovuto alla combinazione della freschezza della menta e al gusto molto forte del rum.Bisogna tener presente che un mojito servito in inverno potrebbe presentarsi amaro a causa della menta, per questo è importante che la menta sia fresca e che ovviamente tutti gli ingredienti siano di prima qualità. Per questo è preferibile consumare il Mojito in estate, nei mesi in cui la menta è più matura e meno aspra.
* * * *
Se se se ... e con questo chiudo. o apro? aiuto... Venerdì di fuoco per due donzelle come noi. Sabato mattina praticamente a terra. Aiuto. Si. proprio. L'importante è non pagare. Non pagare niente. Mai. In tanti sensi. Marti, lo vuoi un mojito? Io si. Ricordi.

3 commenti:

Nico ha detto...

Chi fa festa da solo.....

tafferugli ha detto...

mi associo e rilancio: chi non invita...

cia ha detto...

...è stato un invito anche per noi. e cmq il pacelli-sotto è sempre aperto... si organizza e si fa seratina Mojitaaaaa..