mercoledì 23 aprile 2008

On The Road...

Bhè... lo shopping aiuta. Cosa ci di meglio che finire di lavorare alle 17.58, partire come un razzo, arrivare a Bassano, parcheggiare e correre dritti dritti verso i negozi giusti? Niente. E ieri per me è stata shopping-terapia... 2 borse - 3 cinture - 1 paio di scarpe
...eccchissenefrega se il tutto ha fatto scendere la disponibilità del mio conto corrente!
...eccchissenefrega se questo magari non mi aiuta a trovarmi un moroso!
...eccchissenefrega se magari qualcuno puo' restare allibito!
...eccchissenefrega se i miei mi hanno praticamente fulminato!
Quando qualcosa non và. Quando cerchi di mettere le cose in ordine. Quando credi che forse si stia mettendo apposto tutto ma ti accorgi che è solo un miraggio. Bhè, quando credi che non ci sia altro da fare... sfogati in qualche modo. Mica è l'unico modo questo, sia chiaro, sennò sarei già sotto un ponte, ma ieri era così. Avevo voglia-bisogno di una borsa e ne ho prese due (un affarone tra l'altro... ho speso meno di quanto pensassi!), di una cintura e ne ho prese 3 perchè comunque se penso alle scarpe che ho devo pure abbinare la cintura giusta. Delle scarpe non ne avevo bisogno ma tenendo conto che ho preso 2 borse dovevo per forza abbinarne un paio... e quindi...
*** ** ***
Qualche volta mi lascio andare a questo tipo di cose. Alla fine lavoro, mi faccio il mazzo dal lunedì al venerdì, per 9 ore al giorno. Quando sono a casa il divano non lo vedo nemmeno. La tv non esiste. Mi sforzo di esserci per tutti. E per tutto. Nonostante questo c'è ancora qualcuno che non è soddisfatto di quello che faccio. Nonostante questo c'è qualcuno che mi accusa di non esserci mai. Nonostante questo io continuo a tentare di esserci ancora di più sacrificando un sacco di cose. Sento di potermi permettere qualche volta di andare "fuori strada", di percorrere sentieri di terra scoscesi che non sono effettivamente la strada che forse dovrei fare, e che tutti si aspettano che io faccia, ma che mi permettono di stare un po' in pace con me stessa e di prendermi il mio tempo. Di dare spazio a me, alla Lucia che ogni tanto deve uscire per forza, perchè non posso sempre fare ciò che la gente si aspetta o ciò che si dice sia giusto. Uscire di strada per poi ritornare in carreggiata, ovvio.

Ieri sono uscita, oggi son tornata. Sono sulla strada...


Nessun commento: