martedì 23 settembre 2008

23 Settembre 2008

...e sono 24.

Tanti Auguri a me, per tutto quello che sono, anche per quello che non riesco ad essere ma che vorrei...
Augurandomi felicità e gioia piena. Speranza. Ottimismo. Fiducia. Sincerità. Credibilità. Fede. Forza.
Dandomi un'altra possibilità, altre duecentomila possibilità. Perchè a tutto si può rimediare e non sempre tutto riesce bene alla prima volta.
Dandomi una pacca sulla spalla per tutte le volte che mi sentirò nuovamente una perdente.
Stringendomi la mano per tutte le altre volte in cui invece arriverò al traguardo senza problemi, o magari per le volte in cui c'arriverò con la fatica di chi ce la mette tutta ma che non si perde d'animo.
Abbracciandomi forte quando le cose non andranno bene e scenderà qualche lacrima.
Urlandomi nelle orecchie per tutte le volte in cui non mi sforzerò di fare qualcosa, di provare a fare quello che sento senza per forza dovermi fermare.
Tanti Auguri a me, che sono arrivata fin qui con le mie gambe e con l'aiuto grande di Qualcuno ancor più grande; che mi sono guadagnata la mia posizione tra gioie & dolori; che ho tanti amici & che mi sento un'amica; che sono sorella & figlia, figlia non facile e sorella probabilmente ancora meno; che me la prendo per un sacco di cose ma che non mi arrabbio mai; che mi metto a dieta ogni lunedì e puntualmente alla domenica sera dico che da domani "mi metto seria!" ; che mi impegno a calciare un pallone nonostante non sia nel mio DNA e che lo faccio con tutto l'impegno che posso darci; che non mi commuovo per un mazzo di fiori sopra il mio letto ma che vorrei mettermi ad urlare per la felicità; che non desidero regalo più grande che non perdere nulla di tutto quello che ho ora. Niente.
...perchè alla fine l'essenziale dicono sia invisibile agli occhi, ma io lo vedo, è lei. Lei che mi fa mettere due candeline usate & stra-usate sopra una torta di mele già mezza mangiata e che mi canta Tanti Auguri , aspettando con gli occhi lucidi che soffi su quelle candele...
Buon Compleanno Lucia.

1 commento:

Mika ha detto...

nemmeno io mi commuovo così facilmente..soprattutto se si tratta di sorprese o comunque di qualcosa di piacevole....invece oggi è succeso....leggendo questi pensieri..scoprendo ancora una volta la tua straordinarietà.... di fatto sono qui commossa...sono scese parecchie lacrime mentre leggevo le tue parole..perchè un pò ti conosco....un pò conosco la tua storia...un pò ti voglio tanto bene...grazie lucia per essere un dono così grande nella mia vita. Qualcuno ci vuole bene..e quel Qualcuno ci ha fatte riincontrare...