lunedì 15 settembre 2008

C H A N G E

* * *
...e quando meno te lo aspetti ti subisci un cambio... si, tipo un cambio di stagione. bhè... in effetti dal caldo di venerdì siamo passati ad un sabato piovoso e freddino, a una domenica abbastanza autunnale ed ad un grigio lunedì con addosso una grigia felpetta e una sciarpa violetta.
quando meno te lo aspetti qualcosa cambia e siccome tu non puoi manovrare tutto, allora segui questo cambio con gli occhietti lucidi e speri che magari tutto torni come prima. in questo cambio forse ci sei anche tu, che stranamente ti ritrovi nel tuo equilibrio instabile, nel tuo vortice, nell'occhio del ciclone. "..tutto intorno a te" citando una famosa pubblicità... si, intorno a te tutto un casino di cose, persone, parole, discorsi; e tu in mezzo a tentare di prendere qualcosa di questo tutto e di farlo tuo.
in questo cambio della guardia ci perdi del tempo, lo perdi ricordando, pensando; in questo cambio di stagione ci perdi del tempo, lo perdi tentando di nascondere le magliette lasciando spazio ai maglioni; in questo cambio di comportamento ci perdi del tempo, lo perdi tentando di ragionare e tentando di darti delle risposte; in questo cambio ci perdi, però magari un giorno ci guadagnerai qualcosa. se fosse per me lascerei sempre le cose come sono, odio dovermi ri-abituare alle cose, odio dover ri-imparare, ri-iniziare, ri-equilibrare... lasciatemi qui, io sono dentro al mio vortice, tutto gira ma io sto ferma... nell'attesa di allungare il braccino e sentire qualcosa che fa per me ... e magari a quel punto essere tirata dentro al vortice, ma solo a quel punto. e quando lo dico io. quando lo sento io. non ora. non sono pronta.
* * *
" [...] un cartello di sei metri dice tutto è intorno a te, ma ti guardi intorno e invece non c'è niente. "
( fango - jovanotti )

Nessun commento: