venerdì 12 settembre 2008

colazionando...

...io sono per la colazione fatta bene. sarà che mi sveglio con fame, forse l'unico essere umano che alle 07.30 del mattino ha una fame da lupo. sarà che al mattino mi piace fare colazione con la piccola sofi, preparare il suo latte bianco intero zuccherato & il mio caffèlatte parzialmente scremato senza zucchero. mettere sulla tavola i suoi biscotti "Galletti" & i miei biscotti di Moretti con la farina integrale che io adoro. aprire la televisione per guardare Scoobidoo e scoprire che hanno cambiato programmi del mattino senza avvertire e che ci tocca guardare Le Avventure di Pinocchio. qualche volta leggere un giornale e notare che la piccola peste sta inutilmente tentando di leggere a sua volta uno dei giornali che ha trovato sopra la tavola.
mi piace farlo con calma e come dico io. io & lei in cucina.
ogni tanto però lascio la piccola sofia a letto e corro nel mio baretto preferito e lì trovo lari con il mio cappuccino con tanta schiuma e la briochina con tanta crema... eh si... ogni tanto ci sta pure quello... e tra ciaccole e gente che passa mi passo mezz'oretta di colazione diversa...

...pensieri sparsi... sempre troppi...

Nessun commento: