domenica 5 ottobre 2008

Milan - Cagliari ...che storie!

Salotto. Divano. Libretto delle favole di Sofia. Io & lei che leggiamo "Biancaneve e i sette nani".
Salotto. Divano. Telecomando. Mediaset Premium acceso. Papà guarda la partita del Milan.
Non è ancora iniziata. Zoom sui giocatori ancora nel sotterraneo...
" Ohu , varda là... coso là... Marchetti.. el to amico! "
" Ahnnnn???? ...vareoooo... Fedeeeeeee!! "

...Cagliari. Lui è lì in mezzo a chissà chi. A chissà cosa. A tutte quelle belle cose. E pensare che lui è da Cassola. Si. Che storie.

Estate 2001. Jesolo. Serata di merda. Ennesima sconfitta. Cuba Libre Jesolo. E' quasi l'alba.
" Lucia? Dai.. saltiamo!"
" Si ok, ma sono minorenne... lo farei. Ma non me lo faranno mai fare, ho 17 anni, anzi ancora 16 per l'esattezza... Impossibile... "
" Dai. Dai. 'Ndemo... "

" Un salto. Doppio. Grazie!"
" Maggiorenni? "
" Si. Si. "
" Sono 50.000 £ a testa. Salto singolo 60.000 £ ma voi in doppio sono 50.000 £. Salite le scale e di sopra troverete chi vi dirà di più. "

Chiamo Silvia e Ale che sono in giro con chissà quanti ThunderBall.
" Ohu Ohu... vegnì sotto el bungee... Salto! "
Riattacco e siamo quasi su. O meglio, saliamo le infinite scale di sto coso. Io e Fede. Troppo ridere. Lui l'ha già fatto una volta, io no. Ma sono troppo convinta. Arriviamo su...
Tra risate, chiacchere e bilance ( ho dovuto dichiarare il mio peso.. e non barare... cazzzzzzz ) siamo imbragati. Bon...
" Al tre si salta ragazzi. Ci siete? Niente ripensamenti. Dovete essere convinti entrambi. Al tre. UNO - DUE - TRE - BUNGEEEE. "

Eh si.. ci siamo. Troppo bello. Davvero. Ma tanto proprio. Da morire dal ridere. Da sopra lì si vedeva tutto, 60 mt sopra il cielo... ihihihihihh...

Ecco insomma. Questo è il ricordo che mi è balzato alla mente ieri mentre lui era tra i pali, in uno stadio vero, con dei giocatori veri, e non a Jesolo a fare il figo con noi che all'epoca eravamo come lui.

Ora non più.

Nessun commento: