venerdì 7 novembre 2008

Un'anno fa...

Un'anno fa andava peggio. Ero peggio. Stavo peggio. Un'anno fa era un macello. Un'anno fa la pioggia era insopportabile. Molto di più intendo. Un'anno fa le cose erano diverse e di guardare avanti non ci si pensava nemmeno.
" Si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose. Si fa un pò meno presto a convincersi che sia così. "
Il tempo per me non avrebbe cambiato nulla, sarebbe rimasto tutto tale e quale.
Se mi ripenso... brr... mi vengono i brividini... Nessuna speranza. Nessun raggio di sole. Nessuna voglia. Nessuna aspirazione. Nessuna presa di posizione.
Ma un giorno, chissà quando, chissà perchè, chissà come... Un giorno sono ripartita. Magari non proprio da dove ero prima, forse un po' più indietro...

START. Da quella linea di partenza immaginaria, in una pista conosciuta a tratti e sconosciuta in altri. Una pista magari sgangherata perchè troppo usata, o nuova in parte, di quelle che comunque alla fine ti lasciano le scarpe sporche di rosso. Una pista all'aperto, a volte col sole e a volte no. Una di quelle in cui si accendono i fari di sera & magari ogni tanto un faro non và e serve qualcuno che lo aggiusti. Una pista lunga, un test di Cooper infinito di cui non vedi la fine, ma forse non ti interessa nemmeno di vederla. Devi correre. Puoi anche camminare ogni tanto. Fermarti pure, se ti serve. Ma sei in pista. Ci devi essere e lo devi fare con stile. Il tuo. Sicuramente ci sarà qualcuno che correrà con te. Lo senti, ci parli, lo vedi, lo tocchi. Ci sarà anche qualcuno sugli spalti a guardarti, a tenerti d'occhio, a vigilare su di te. Qualcuno di quelli, ad un certo punto, deciderà forse di cambiarsi e di venire a correre. Magari altri, con l'arrivo della pioggia, decideranno di uscire da quel campo. Non importa. Nessun problema. Tu sei in pista e il traguardo sai che c'è, anche se magari non lo vedi ora, sai che un giorno lo taglierai. E magari dopo di quello gareggerai per altro, per vincere ancora, per non perdere tempo, per tenerti allenata. Per essere sempre in pista.

...io sono in pista. ovvio.




2 commenti:

Anonimo ha detto...

rende troppo l'idea della vita....brava cia!!!
minusso

Anonimo ha detto...

e' vero sai....
il tempo sistema le cose....cambia tutto....
e' vero....solo che non abbiamo la pazienza di aspettare....
ci sembra infinita l'attesa....ma bisogna aiutare il tempo....collaborare con lui...capito "sassetto"?????