venerdì 19 dicembre 2008

Make a wish... a list wish?

un desiderio? una lista di desideri? oddio... avere addirittura l'onore di fare una lista. wow. e magari accorgersi che per riempirla ti devi spremere le meningi. che forse quello che hai ti basta davvero. non te ne serve di più. ma finchè non ti viene chiesto " COSA VORRESTI? " non te ne accorgi e desideri di tutto. di tutto e di più. e ti svegli al mattino e pensi che oggi potresti andare a prendere quel famoso paio di pantaloni. che forse sarebbe meglio abbinarci quelle scarpe. e vivi la tua giornata circondata da persone che hanno di più e che bramano per averne ancora. e ti accorgi che anche a te manca sempre qualcosa. eterna mancante. mi manca una bella borsa nera. le scarpe quelle sciolte e non eleganti. i guanti e il berretto per la neve. un mucietto de schei in conto corrente per il mio futuro. una laurea. una bella macchina come vorrei io. la tranquillità di una famiglia normale. un lavoro sereno. un amore sincero. eterna insoddisfatta. no, soddisfatta in parte. soddisfatta a volte. quasi soddisfatta. sfatta. davvero.
come il letto al mattino dopo una notte da incubo. come quando mi giro e mi rigiro e disfo il letto e resto con i piedi fuori. come quando resto con gli occhietti aperti a pensare... e mordo il piumone. io sono io, con i miei problemi. i miei pensieri. i miei desideri. e se penso ad una lista forse nemmeno mi accorgo di quante cose io abbia già e di quanto sia così fortunata nonostante sia comunque priva di un sacco di cose, utili o inutili che siano.
* * *
A.A.A. CERCASI BABBO NATALE CARINO CHE MI LASCI REGALINO SOTTO L'ALBERO
...& ANCHE IL NUMERO DI TELEFONO MAGARI.
... in questo caso una lista di babbi ce l'avrei anche... la pubblico? no. meglio di no. ma sarebbe bello... sarei sempre la solita cia. quella che si fa riconoscere. quella che una volta si innamorava di 3 persone contemporaneamente e che creava scompiglio. ora non sono 3.

Nessun commento: