giovedì 1 gennaio 2009

..::duemilaenove::..

...si inizia.
chi bene, chi male. chi attende un giorno per iniziare. chi non crede nel conto alla rovescia del giorno prima. chi fa gli auguri col cuore. chi li fa per dovere. chi non li fa. chi se ne sta a letto. chi scappa fuori. chi guarda la neve. chi scrive sulla neve. chi manda un sms. chi ne manda 80. chi riceve gli auguri e non ci pensa. chi ne riceve uno e gli basta. chi prepara cibo per un esercito. chi lava i piatti per farsela passare. chi pensa che forse sarà migliore. chi capisce che sarà sicuramente uguale. chi si aspetta grandi cose. chi non spera in altre cose.
chi festeggia a caso. magari anche per sbaglio. il giorno dopo. partendo da un aperitivo in compagnia. che diventano poi 2. e 3. e altri. un cd. solo uno. perchè basta sempre la solita canzone. repeat. e si parte... e si riparte...
chi combina guai anche il primo giorno dell'anno. chi voleva non combinarne. chi pensa di aver rovinato tutto. chi non vuole nemmeno più pensarci. chi non vorrebbe nemmeno ricordarsi.
chi lucida gli armadi. chi ride. chi piange. chi usa una splendida cremina al timo. chi vede scale che non ci sono. chi si prende parole per qualche chiacchera in più. chi ne prende altrettante per una sveglia che non suona. chi fa il caffè e scappa via.
chi resta a letto a pensare. chi resta a letto e sta male. chi beve litri di acqua per farsela passare. chi non riesce nemmeno a bere.
chi chiacchera per niente. chi ascolta e non dice niente. chi spera nessuno si ricordi. chi spera ritorni tutto apposto.
alla fine basta sia iniziato. e ora che ci siamo bisogna viverselo tutto. e bisogna fare dei cambiamenti. o cercare di farli. la tipica svolta di cui tanto si parla.
2009, ci siamo. chissà. speriamo.

* * *

" Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico e come sono contento di essere qui in questo momento. Vedi, vedi, vedi, vedi, vedi caro amico cosa si deve inventare per poterci ridere sopra, per continuare a sperare. E se quest'anno poi passasse in un istante, vedi amico mio come diventa importante che in questo istante ci sia anch'io. L'anno che sta arrivando tra un anno passerà, io mi sto preparando è questa la novità. "
( l'anno che verrà - lucio dalla )

Nessun commento: