lunedì 23 febbraio 2009

Sofia non ha prezzo...



-Quando vieni a mangiare a casa mia?
-Quando vuoi tu. E cosa mi prepari di buono?
-...S-CIUSI!!!
* * *
...grande Sofi. e dove la troviamo un'altra così? che rifiuta le frittelle ripienissime di crema per una caramella Fisherman che ti fa sbrilluccicare gli occhi dalle lacrime? che se può evita la pasta per un piattone di minestrone? che adora gli s-ciusi, i crauti & il musetto, i radici, gli spinaci, i cavoli, i ossi de mascio, il salame, il caffè, le caramelle alla menta, le mele intere e non a fettine? che al posto dei soliti cartoni non vede l'ora di trovare in tv i film in bianco e nero.
non si trova da nessuna parte lei. lei è unica. un marchio di fabbrica inimitabile. un pezzo unico e raro. lei è lei. per tutto quello che sa fare e per quello che non sa fare.
perchè lei non ha nessun problema. perchè tutti i bimbi all'asilo prendono le medicine come lei! perchè tutti si misurano la pressione 3 volte al giorno! perchè andare all'Ospedale a Padova è uno spasso senza paragoni! perchè i denti ricresceranno in super fretta... e poi ora non servono a nulla! perchè chi la vuole capire la capisce bene lo stesso!
perchè la normalità è fare le cose come le fa lei, come vengono, come si sanno fare, come meglio ci riusciamo. la normalità è guardare gli altri è vederli diversi, diversi da me, da me che sono normale. perchè non serve a nulla farsi domande, l'importante è andare avanti sempre.

Sofia non ha prezzo. Tutto questo non ha prezzo, un giorno ce ne renderemo conto.
Per tutto il resto c'è Mastercard!

Nessun commento: