mercoledì 23 settembre 2009

...a me.

...che sono amica quanto nemica. che sono forte quanto fragile. che sono acida quanto dolce. sincera quanto bugiarda. responsabile quanto irresponsabile. convinta quanto indecisa. seria quanto pagliaccia. intelligente quanto stupida. simpatica quanto antipatica.
...che mi illudo un giorno si e l'altro anche. che non so veramente cosa voglio. che so probabilmente cosa non voglio. ma forse neanche tanto. che rovino i piani alla gente. che cerco la felicità & che quando ce l'ho in pugno la lascio andare. che mi faccio problemi per qualcosa che non ha senso. che magari non me ne faccio in tante altre occasioni. che spendo e che metto da parte. che sogno. che spero. che prego. che canto. che ballo. che rido. che piango. che non mi arrabbio mai. che sono gelosa. invidiosa. che credo in Qualcosa di grande. che sono convinta che tutto puo' mettersi apposto. che nello stesso tempo mi abbatto di fronte al primo ostacolo. che vivo di amicizia. che porto rispetto. che mi fido di tutti. che amo la vita. che vorrei pensare positivo. che mi diverto con poco. che mi basta un sorriso. che adoro il silenzio. che vorrei la pace. che mi piacerebbe essere come lei. come lui. come tanti. che ringrazio per esserci. sempre. che ringrazio per avere lei. il più bel regalo. che soffio una candelina la sera del mio compleanno. e quella candelina è un 5. il suo 5. il 2 manca. ma non importa. lei è lei. e per lei questo ed altro. tutto. tutta me stessa. perchè io sono lei. e lei è me.
che spero un giorno vada tutto bene. che spero di vederla laureata. o magari rap&roll. bella come il sole. felice. contenta. raggiante. piena di voglia di vivere. come me.
perchè mi basta davvero poco. ma nello stesso tempo basta poco per buttarmi a terra.
a me. che sono davvero così tanto confusa che forse qualcuno ha smesso di volermi capire.
a me... e sono solo 25. buon compleanno.
* * *
" Sei felice? Sono felice sì, sì... buon compleanno, ora spegnimi. "
( buon compleanno - irene grandi )

2 commenti:

tafferugli ha detto...

so un tipo indeciso...o no?
comunque ti capisco (ma non ammetto che ho sbagliato) infatti ho smesso di cercare di capirti e ho deciso che ti capisco e basta. e cosa ci vuole?

..cia.. ha detto...

...è così semplice!