lunedì 9 novembre 2009

Non è mai un errore *08.11.2003*

" Ti guardo per l' ultima volta mentre vado via, ti ascolto respirare, non scatto la fotografia. Non porterò nessuna traccia dentro me, niente che dovrò rimuovere.
Se hai giocato è uguale anche se adesso fa male. Se hai amato era amore, non è mai un errore. Era bello sentirti e tenerti vicino anche solo per lo spazio di un mattino.
Ti guardo per l' ultima volta mentre vai via, ti vedo camminare, è come per magia non sarai pensieri, non sarai realtà. Sai che bello, sai che felicità..
Se hai sbagliato è uguale anche se adesso fa male. Se hai amato era amore e non è mai un errore. Era bello guardarti e tenerti per mano o anche solo immaginarti da lontano. E se hai mentito è uguale ora lasciami andare, ma se hai amato era amore e non è mai un errore. Era bello sentirti, rimanerti vicino anche solo per lo spazio di un mattino.
Entrerò nei tuoi pensieri di una notte che non dormi e sentirai freddo dentro.
Entrerò dentro ad un sogno, quando è già mattino e per quel giorno tu mi porterai con te.
Se hai giocato è uguale anche se ancora fa male. Ma se hai amato era amore e non è mai un errore. Era bello sentirti e tenerti vicino anche solo nella luce del mattino. E se hai mentito è uguale ma ora lasciami andare. Se hai amato l' amore non sarà mai l' errore. E' stato bello seguirti, rimanerti vicino, anche solo per lo spazio di un mattino. "
( non è mai un errore - raf )
* * *
...e qualche volta sei così convinto che niente di ferma. e vai avanti per la tua. non lasciando spazio ad altro. e credi che sia giusto così.
non è stato un errore e mi piacerebbe poterlo dire. mi piacerebbe poter ricordare - ripensare - riparlare.
lo spazio di un mattino... lungo 6 anni.
anche solo immaginarti da lontano... lo è stato per così tanto tempo.
siamo diventanti grandi, abbiamo iniziato a lavorare, a guidare, a fare e rifare. a provare. a uscire. a ballare. a ridere. le prime volte di un sacco di cose. un susseguirsi di esperienze. di fatti. di amici. conoscersi. tanto. bene. sparlare. giocare. nascondersi. orari. parcheggi. risate a denti stretti. sguardi. cose non dette e altre dette a metà. sogni. futuro. discorsi. pioggia. quante cose. quanti momenti legati a tutto questo. e non è un errore. non lo sarà mai. e lo rifarei. meglio magari. con più testa in certi momenti, ma nella stessa maniera in altri.

Nessun commento: