venerdì 20 novembre 2009

Tayate i cavei e và lavorare...

bene. e ieri mi sono tagliata i capelli. e quando le ragazze si tagliano i capelli c'è da preoccuparsi. prima di tutto una si taglia i capelli e non si piace per il 90% dei casi. per il restante 10% si piace. anche se il 5% di quel dieci probabilmente quando arriva a casa cmq se li sistema come vuole lei perchè la parrucchiera non li fa mai come li vuoi tu.
quel 90% che invece non si piace proprio che fa? si guarda allo specchio mentre la tipa la sistema. sorride. sorride appena. evita di guardarla negli occhi perchè questa cerca consensi e tu non glieli puoi dare. paga. paga e dentro di lei sa che sta pagando una cosa che non ha senso pagare. esce. esce e và verso la macchina. si specchia nella vetrina mentre cammina: e non si piace. arriva alla macchina e si specchia nel vetro: e non si piace. entra in macchina, inserisce la chiave, si guarda nello specchietto retrovisore: e non si piace. non vorrebbe andare a casa, cerca di straviarsi, và in un negozio. passa davanti agli specchi, non si ferma, solo uno sguardo furtivo: e non si piace. non compra nulla. và a casa. in macchina continua a guardarsi: e non si piace.
perfetto. arriva a casa. e là grida. e nonostante i commenti positivi della famiglia NON SI PIACE. corre in bagno. acqua per bagnare i capelli. la tua schiuma. il tuo phon. ok. perlomeno sono simili a come li vorresti tu. a come erano prima. pian piano poi diventano carini. e basta magari solo un commento un po' più bello che i capelli sono quasi come li volevi tu. anzi no, sono come li volevi tu. e sono belli. e stai bene. eh si...
le donne. vai a capirle tu. decidono di andare dalla parrucchiera di loro spontanea volontà e si pentono nonappena si siedono al lavateste. dicono alla parrucchiera di tagliare ma dopo 1 secondo non vorrebbero averlo mai detto. escono e vorrebbero morire. si arrabbiano. piangono. sono deluse. e poi... e poi basta così poco per renderle felici. ma poco poco.
*
" [...] L'influenza esercitata dai capelli sulla psiche è abbastanza facilmente visibile nel variare di umore di una donna nella sua vita di tutti i giorni. Una donna che è stata acconciata da poco dal suo parrucchiere esibisce di solito una tendenza all'euforia ed è chiaramente meno vulnerabile agli effetti depressivi dei problemi quotidiani. Essa può essere completamente libera di mostrare la sua vanità e la sua civetteria e una pettinatura perfetta la fa sentire attraente aumentando così la sua fiducia in sé stessa; può avere una visione più rosea della vita. L'impressione che ha della sua grazia l'aiuta a tollerare i difetti negli altri. "
( Dr. Giuseppe Hautmann - Psicologia Clinica )
*
ecco insomma... che sia il mio caso? ma và... =)

Nessun commento: