domenica 21 febbraio 2010

Una strana settimana...

" [...] c'è che mi manchi [...] ti ho vista e ti vedo così diversa [...] così menefreghista nei confronti del mondo "
-
A volte capita di vedersi da fuori, di trovarsi là a guardarsi. Ti vedi e ti accorgi che non sei più tu. Ti vedi e cerchi di capire come mai...
A volte ti basta una minima cosa e scattano tutta una serie di reazioni a catena.
Ti trovi a dover per forza parlare, raccontarti, spiegare, farti capire... e non è facile. Non avresti mai voluto dar ragione a certe persone, a quelle che ti dicevano che non eri più tu, a quelle che a stento ti riconoscevano, a quelle che forse neanche più ci tenevano così tanto, a quelle che probabilmente avresti perso. E quando meno te lo aspetti senti che è arrivato il momento. Quel momento di riscatto. Di cambiamento. E ti vedi là nel letto... e non stai bene... e non hai dormito bene... e non ti ricordi nulla della sera prima... e non giochi con Sofia... e non pranzi con tuoi... e non ti presenti all'acr... e non rispondi al telefono...
Qualcuno ti guarda e quegli occhietti vorrebbero dire tante cose. E non le dicono. E mai come in quel momento senti che è la prima volta che quegli occhietti non ti parlano. Lei. Lei che c'è sempre stata. Lei non dice nulla. Per paura.
-
Ho deciso. Deciso un sacco di cose. Sopratutto una. E parto con quella. E aspetto. Adesso aspetto io, ho un sacco di tempo e di voglia di aspettarti. Ci sono. Sul serio. E più ci penso e più sorrido, e più sono convinta.
...e così via... tante persone, tante cose, tante spiegazioni...
Ma torno sulla mia strada. Davvero. E ci torno con tutta la mia buona volontà di sempre, anzi, di una volta. Ci credo. Ci spero. Ci penso. Ri-cambio... ricambio d'aria.. d'abito..
Cambio di nuovo ma mantengo quello che in questo mio periodo è stata la mia ancora. Una persona uguale a me, che mi ha dato tanto e a cui ho dato tanto. Che mi ha fatto conoscere una vita nuova, un modo di porsi nuovo... Le nostre risate, le nostre serate, le belle parole, le mille persone... Mantengo quello che di bello c'è stato. Con tutti. Con tanti. Tante cose che sono passate per di qua, che hanno lasciato un segno, che mi hanno fatto pensare, cambiare, cantare, gridare... Persone che è valso la pena conoscere. Persone che hanno capito chi sono. Persone che non voglio perdere. Perchè ci tengo. Capito?
Perfetto!

Nessun commento: