lunedì 17 maggio 2010

On My Way

OhmmmioDio...
inizio settimana. mi sveglio. fatto uno strano sogno che effettivamente non ricordo... ma mi sembra di ricordarlo bello. mi sveglio tranquilla per merito di questo sogno. serena direi. ma più mi sforzo di ricordalo, meno mi viene in mente. poi ad un certo punto, in macchina, bevendo il mio actimel del mattino "...che rinforza le difese naturali" arriva il sogno. eh si... proprio lui. mi appare tipo schermo tv in macchina, tipo i macchinoni che hanno le mini-tv che spuntano. ecco. appare.
[...]
che storie.. ma che sogno.. ma che strano.. tempo fa era normale, ma ormai da un anno a sta parte, anzi di più, non è più così frequente. non mi era più capitato. anche perchè ... perchè siamo davvero così distanti ora. in tutto. poche parole. pochi avvicinamenti virtuali. pochi scherzi. poco tutto.
...e pensare che ci passavo le mattinate, i pomeriggi, tutti i giorni lavorativi. e quanto litigavamo... ma infine ci dicevamo tutto, o tanto. e quante canzoni... tante. i mille significati di una canzone, che magari ognuno dava a modo suo. io davo il mio... e da là partivano i mille pensieri. sparsi come questo blog. il mio diario. che ne avrebbe di cose da dire, se non fosse per il fatto che forse adesso anche lui ha perso il filo del discorso.
di palo in frasca, di sasso in sasso... saltello qua e là... creo e disfo... ma certe cose restano. alla fine tutto questo è parte di questa cia che forse adesso si sta estinguendo. di questa parte di vita che mi ha dato tanto. che ricorderò per sempre. che sto valutando seriamente in questo mese.
...e spero di aver lasciato impronte giuste. larghe abbastanza per farci stare qualsiasi piede. ben piantante per far si che non si cancellino con la prima pioggia. visibili tanto da non far perdere la strada. impronte che magari possono anche non essere seguite, perchè ci sarà sicuramente qualcuno che farà meglio. ne sono certa.
alla cia restano impressi centinaia di scatti di vita stupenda. di spensieratezza. di risate. di nutella. di canti. di balli. di serate. di fango. di LOVE. di bellissime persone. di cose non dette. di sfumature accennate. di RESPonsabilità. di tanto tanto tanto Bene. perchè Ti Voglio Bene.
e nonostante sia così difficile come persona, nonostante abbia fatto male tante cose, nonostante non sia stata all'altezza, nonostante dietro ci sia un vissuto che forse non andava così vissuto, nonostante tutto... ringrazio per tutto quello che abbiamo fatto insieme.
[...]
...resta il fatto che il sogno riguardava proprio te. ed è stranissimo sai?
*
* - *
" Dai racconti il passato tornerà
E ci riavvicinerà.
Il viaggio è cominciato ormai,
C'è il mondo li fuori per me;
Che cos'altro potrei chiedere, non lo so,
Sensazione più bella non c'è.
Niente mai mi farà cambiare idea,
La pioggia non mi fermerà,
Perchè il sole prima o poi
Tornerà a splendere...
è il mio sogno che si fa realtà.
Ora il mio cammino è iniziato.
Il mio cammino, Il mio cammino,
Il mio cammino, Il mio cammino.
Ho cominciato il mio viaggio ormai,
Non torno indietro perchè
La luna nel cielo non manca mai,
E il sole risplende per me.
So che il mio cammino mi porta via,
Ritroverò casa mia.
Il coraggio che non mi abbandona mai
La strada mi indicherà.
Io vado via.
Devo andare via. "
( il mio cammino - koda fratello orso )

Nessun commento: