giovedì 23 settembre 2010

sonosolosedici!

perchè infine poco conta quanto tempo fa sei nato. conta ciò che senti. come cerchi di essere. come girano le cose. non sono sedici. non lo saranno mai più. ma non importa. da un po' di tempo ormai sai com'è. sai cosa vuoi e cosa no. cosa ti fa bene e cosa no. cosa puoi fare e cosa no. cosa vorresti...
i tuoi sogni sono tanti, sempre stati forse, ma adesso li vedi bene. li leggi bene tra le cose che passano per la tua testa.
sonosolosedici. dentro di me. perchè vorrei tornare a ri-iniziare tutto di nuovo. a ri-decidere di nuovo della mia vita. a valutare quache possibilità che non ho guardato. a scegliere... a ragionare... ad ascoltare di più qualcuno, qualche consiglio...
sonoventisei. questa è la verità. e so perfettamente chi conta e chi no. so perfettamente dove sono, so dove vorrei arrivare... ma forse non so come fare. so come sono e anche come vorrei essere. so chi sono... e chi non vorrei mai essere.
il bene e il male. il bello e il brutto. l'utile e l'inutile. il sole e la pioggia. l'estate e l'inverno. il bianco e il nero. la luce e il buio. un sorriso e una lacrima. un amico e un nemico. una poesia. una canzone. una fotografia. un libro. un bacio. un abbraccio. un saluto. un addio. 
tanti auguri perchè anche quest'anno è arrivato il ventritresettembre. perchè anche quest'anno qualcuno non và a letto per aspettare la mezzanotte. perchè anche quest'anno sono il primo pensiero di qualcuno al mattino appena sveglio. perchè anche quest'anno ci sono. ancora meglio degli altri anni forse. consapevole che conto. che valgo. che non per tutti è così... ma sono pochi a pensare il contrario. 

...perchè anche quest'anno la mia candela è solo un numero, un 6 per la precisione. e non c'è la torta. ma c'è la canzone. e c'è lei. e basta e avanza. davvero.

Nessun commento: