martedì 19 ottobre 2010

capita...

capita a volte di tornare a casa dopo una giornata lunghissima. dopo ore di parole inutili. dopo ore di strada e traffico. capita a volte di tornare e di accorgersi come sia facile cambiare umore. pensieri. desideri. come sia così fragile, a volte, la vita. la tua vita, ma non la propria in verità, quella di qualcun altro. il più grande amore della tua vita. il motivo per cui tu entri da quella porta col sorriso. il soggetto di ogni tua foto nel cellulare. la persona con cui riesci a essere sempre e comunque sincera-vera-trasparente. capita di fare brutti pensieri. di trovarsi in un baleno là, in quelle situazioni brutte. capita. ma ritorni qua. e lei è qui con te. con me. capita allora di desiderare di vederla grande. grande tanto.
qualcosa non và... qualcosa non è andato per il verso giusto. non si può aggiustare però. resta così. rotto per metà. e la speranza tiene attaccati tutti quei pezzettini. vale poco raccontare tutto questo. anzi, non vale niente.


capita a volte di sentirsi soli... soli sull'orlo del precipizio. ma per fortuna arriva qualcuno a darti una manina... " 'TAI TANTUILLA. 'TAI TANTUILLA. "

Nessun commento: