sabato 9 ottobre 2010

A new day has come...

come il primo appuntamento ( che credo di non aver mai avuto... ). come quando ad una festa sei tu la festeggiata. come quando sali in aereo per un posto caldo. come il primo giorno di scuola. come gli esami di quinta. come un colloquio di lavoro. come quando devi chiedere ferie.
ANSIA-AGITAZIONE-PAURA-VOGLIADIVEDERECOSASUCCEDE
prenotando così tanto prima, arrivi a quel giorno psicologicamente labile. ti fai un sacco di idee, ti aspetti chissà cosa. ti vesti in una certa maniera. ti trucchi un pochino. ti metti un po' di profumo. parti in macchina e cerchi di cantare. ma non canti come fai sempre. canti ma non troppo. ti guardi sullo specchietto. ti metti il labello. sorridi. fai le prove. ti stampi la cartina da googlemaps per arrivare giusta. precisa. parcheggi. e cammini. cammini verso quel posto che non hai mai visto. sai che vedrai persone che non hai mai visto. quante voci su quel posto. quante chiacchere. quante belle storie su quel posto. tante aspettative. tanta voglia di uscirne "come nuova".
entri. ci siamo. da là non si scappa. e là inizia qualcosa che ti piace. ti fidi. eh si... ti fidi. ascolti. prendi appunti cia, prendi appunti. un sacco di cose da ricordare. troppe. un sacco di sguardi. di specchi. di massaggi. di profumi. di consigli. prendi appunti cia.
alzi la testa, ti giri, e allo specchio ci sei tu. nuova.
esci. devi per forza correre a comprare un gloss. l'ha detto moris.

" Per tutta la storia della razza umana, i capelli sono stati sempre visti come qualcosa di prezioso e di insostituibile, meritevoli di ricevere cure e attenzioni come qualsiasi prezioso ornamento.Con diversa acconciatura esprimono libertà e trasgressione, i Beatles, gli anni dei capelloni e dei pacifisti, oppure disordine contrapposto all'ordine che vuole i capelli tagliati corti o acconciati diversamente… "

HO TAGLIATO I CAPELLI. FINALMENTE.

Nessun commento: