lunedì 25 ottobre 2010

odiando la pioggia...

vorrei saper amare questo tempo così grigio. quest'acqua che scende copiosa così bagnata. vorrei non odiare i miei capelli che al contatto con la pioggia sembrano paglia bruciata. vorrei che i  tergicristalli della mia auto funzionassero a dovere. vorrei non dover pulire per terra le impronte di tutte queste scarpe sporche. vorrei vedere il sole. in tante cose. in tante occasioni. altra rinuncia in lontananza. per il solito motivo. e siamo a quota 2. ma l'importante è saper andare avanti. i problemi non sono questi. lo so. ma pur sapendolo non sono in grado di andare oltre. sarà che essere a dieta ti rende nervosa-depressa-triste-nonnina. sarà che non posso andare a fare la mia corsetta liberatoria e sto dalla nonna a fare cyclette. sarà che il caffè del lunedì è stato tristetriste. sarà che la mia mente torna indietro di qualche passo...
sarà che ogni tanto vorrei stare in pace. tranquilla.
sarà che tante volte mi sento proprio sola a dover far fronte a un sacco di cose. ma so per certo che qualcuno c'è. e me lo dimostra sempre.
sarà che una telefonata in certi momenti è la cosa più bella che uno possa desiderare.
sarà che domani è Martedì. e dopo Mercoledì. e dopo Giovedì... e così via...
aspettando il weekend. come sempre.

Nessun commento: