martedì 13 settembre 2011

A casa di Lara... quella nuova!

" Nato sotto un segno molto complicato
libero e diverso e intanto
per questo contradetto
Amato amante un po'in difetto
Un anno senza te si sente.
Bella la città
degli occhi che hai distrutto
pagare tutto senza acconto
pagare tutto e basta.
Milano è come un nervo teso
un anno senza te si sente.
Chiedimi scusa, non sono sbagliato
ho solo non detto,
chiedimi, chiedimi, chiedimi scusa
per quello che hai scritto
per come hai creduto
chiedimi, chiedimi...
Quotidianamente soffrivo in alternanza
un sali e scendi come in borsa
chiudendo in negativo
un anno senza te...mi spacca
E chiedimi scusa
per quello che hai rotto
per quanto è costato
e chiedimi, chiedimi e chiedimi scusa,
fottuta sentenza, fottuta ignoranza
e chiedimi, chiedimi
Solo con le palle al sole,
non si sta male
e bevo quasi sempre poco
gioco e mi gioco
e chi mi tocca sente ancora
un uomo a metà.
Quindi adesso dolcemente ma quindi adesso veramente
Chiedimi scusa tanto non basta
tanto non torno, no
e chiedimi, chiedimi e chiedimi scusa
Na na na na
Na na na na
Chiedimi, chiedimi, chiedimi... "
( chiedimi scusa - biagio antonacci )

 
...credo di averla già postata questa canzone. credo. ma non ho voglia di guardare. alla fine conta che stasera, proprio stasera, ho messo su un cd con il titolo come sempre della prima canzone, bella la prima canzone. la canto a squarciagola. la canto mentre scrivo sms. non è di certo il massimo. non sto al massimo. cerco di evitare di pensarci. ma infine cado...
cado perchè mi basta una domanda e torna a galla tutto. cado ma non si vede... o si vede si, ma penso che non si veda.

la prima canzone è finita e inizia la seconda. che è proprio questa. le coincidenze. UN ANNO SENZA TE SI SENTE. lo si conta nel calendario, forse lo sento a tratti. e non è sicuramente sempre tra i miei pensieri, non ora. UN SALI E SCENDI COME IN BORSA, CHIUDENDO IN NEGATIVO. perchè più sali e scendi di noi non ce n'era... e una conclusione più negativa non la potevamo trovare. si. per colpa di entrambi. per volere di uno forse. per scelta dell'altro. o per logica. CHIEDIMI SCUSA, TANTO NON BASTA. e forse nemmeno le voglio le scuse. anche perchè dovrei farne anch'io. e sono cose dette e ridette. e non ci porterebbero a nulla. adesso. TANTO NON TORNO, NO. sul serio. PER QUELLO CHE HAI ROTTO, PER QUANTO E' COSTATO. troppo. HO SOLO NON DETTO. troppe cose non dette, taciute. lasciate là apposta. o perchè non c'era modo-tempo-voglia-coraggio. PAGARE TUTTO SENZA ACCONTO, PAGARE TUTTO E BASTA. e basta si. scelte. tue. mie. o mie e tue. o di nessuno. fatto sta che per una volta non cambio idea. e me ne sto qua a sopportare tutto quello che gira nella mia testa ogni qual volta si presenta un'ombra di ricordo. ma col tempo cambierà. e io aspetto quel tempo. quella mattina in cui mi alzerò e il ricordo sarà solo parte di tutto il bagaglio che ho sempre con me. di quel bagaglio che  non pesa e che non ha volume. di quella valigia piena zeppa di storie impolverate che usciranno solo nei racconti felici di giorni passati, piena di risate e di foto sbiadite. nella valigia ci sarà a anche questo, ne sono certa. aspetto solo che diventi un pò meno pesante da mettere in spalla, tutto qua.



1 commento:

Fabiola ha detto...

Mi intrufolo nel tuo blog, spero non ti dispiaccia!
Quando e se vorrai condividere i tuoi pensieri sparsi, magari attraverso una poesia, partecipa alle nostre iniziative che potrai trovare sul blog http://dlfcosenza.blogspot.com.

Fabiola