venerdì 23 settembre 2011

...per me.

" Non posso darti soluzioni per tutti i problema della vita
Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori,
pero’ posso ascoltarli e dividerli con te.

Non posso cambiare né il tuo passato né il tuo futuro
Però quando serve staro’ vicino a te.

Non posso evitarti di precipitare,
solamente posso offrirti la mia mano
perche’ ti sostenga e non cadi.

La tua allegria, il tuo successo e il tuo trionfo non sono i miei
Però gioisco sinceramente quando ti vedo felice.

Non giudico le decisioni che prendi nella vita
Mi limito ad appoggiarti a stimolarti e aiutarti se me lo chiedi.

Non posso tracciare limiti dentro i quali devi muoverti,
Però posso offrirti lo spazio necessario per crescere.

Non posso evitare la tua sofferenza,
quando qualche pena ti tocca il cuore
però posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo.

Non posso dirti né cosa sei né cosa devi essere
solamente posso volerti come sei ed essere tuo amico. "
( jorges luis borges )


buon compleanno a tutte quelle persone come me. che cercano di essere come la gente vorrebbe che fossero. che poi cercano di essere anche come vorrebbero essere. che sono effettivamente come sono. che si guardano indietro spesso e che credono però in un futuro certo. un futuro limpido e splendente. col sole. con il profumo di erba tagliata, stesa sotto l'ombra di un albero. sulla neve soffice a fare l'angelo con le braccia. in riva al mare con gli occhiali da sole. in vetta alla montagna, con i piedi sfiniti e orgogliosa per essere arrivata fin là.

buon compleanno a tutte quelle persone che, come me, CREDONO. credono alla gente. credono alle parole. alle promesse. credono in un unico Dio per tutti. credono che Lui abbia davvero tutto scritto. tutto scritto ancora prima che ci fossimo. credono ad un paio di occhi scuri che ti guardano e dicono più di mille parole. credono che il passato sia importante ma che il presente lo sia di più.

buon compleanno a tutte quelle persone che, come me, sperano. sperano che vada sempre tutto bene. vanno a letto e pregano il domani sia così, come l'oggi. questo oggi che ci ha lasciato spazio e tempo per vivere. vivere ogni istante. respirare. giocare. ridere. ridere e piangere. e poi ridere ancora. perchè la speranza non deve finire mai. perchè nulla è messo là senza un senso. perchè qualsiasi cosa capita, sia essa bella o meno bella, ha il suo significato e porterà i suoi frutti.

buon compleanno a tutte quelle persone che, come me, collezionano profumi e istanti di vita; foto e ricordi di viaggi; pensieri e scritti infiniti. che scrivono di loro stessi. che si spiegano poco a parole, ma coi fatti non li batte nessuno. che credono nel significato di un bacio se dato con testa. che però pensano che un bacio possa anche non avere significato. che non cambierebbero nulla del proprio passato e che si divertono a raccontare di tutto quello è successo. che non si vergognano di essere come sono. di pensare. di credere. di pregare. di predicare bene e a volte di razzolare male. di ridere troppo. di piangere a volte anche. di invecchiare. di tentare di avere sempre i soliti 17 anni. di promettere ogni lunedì di iniziare una nuova dieta. di prefiggersi degli obiettivi e di non raggiungerne mai uno. di non tagliare nessun traguardo importante, ma nel frattempo di apprezzare la lunga corsa che un giorno porterà a qualcuno di quei traguardi. di guardarsi intorno e scorgere le bellezze incontaminate che fanno parte di noi, del nostro essere, della nostra vita. di apprezzare un sorriso sincero. una lacrima calda. un abbraccio stretto stretto. una stretta di mano forte. uno sguardo veloce. un bacio appassionante. un soffio tra i capelli. una frase di una canzone. qualche nota strampalata. un gioco veloce.

buon compleanno a tutte quelle persone che, come me, non hanno dimenticato. e non dimenticheranno facilmente. che tengono ricordi nei cassetti e nel comodino. tra profumi e bracciali. tra cd e anelli.

buon compleanno a tutte quelle persone che, come me, si fidano ciecamente. si lasciano trasportare. si fanno guidare.

buon compleanno a tutte quelle persone che, come me, non sanno decidere.

buon compleanno a tutte quelle persone che, come me, hanno mille motivi per dire grazie e mille persone che se lo meritano sul serio questo grazie.
grazie. mille grazie.

buon compleanno cia.

Nessun commento: