domenica 20 novembre 2011

una splendida giornata...

è splendido alzarsi presto dopo una nottata durata troppo poco e accorgersi che il sonno sparisce. e non lo senti più. e c'è il sole.
trovarsi con qualcuno che condivide con te qualcosa che pensavi forse non facesse più molta parte di te... e di quello che eri, che pensavi di non essere più. e che invece sei fino in fondo. e sei tuttora.
seduti ad un tavolo in un posto che non è sicuramente solo un bar, non solo brioche e cappuccini, o aperitivi e patatine.
maneggiando carte, soldi e dispensando saluti sorridenti.
lì ti conoscono in tanti, forse una volta ti conoscevano tutti, quello si. ora no. però l'esserci è bello. è dimostrazione del continuo credo in quello che facevo e faccio.
è bello parlare... di tutto.
è bello guardare... tutti. tutti quelli che passano. che partecipano. che aiutano. che lavorano.
è bello chiaccherare, discutere, decidere, programmare...
è bello anche semplicemente stare seduti e raccontare...
ringrazio chi mi ha "costretto" ad esserci in questi mattini freddi, con gli occhi ancora appiccicati e la voce un po' rotta. ringrazio chi in questi anni mi ha spinto sempre avanti, chi mi ha invitato a non fermarmi, chi mi incitato a continuare a credere, chi effettivamente ha creduto in me. ringrazio chi prenderà il mio posto, e lo saprà fare sicuramente molto meglio. ringrazio chiunque passa in queste domeniche mattina in quel bar... è un piacere vedervi.



" cosa importa se è finita
che cosa importa se ho la gola bruciata
o no!?!
ciò che conta è che sia stata
come una splendida giornata
una splendida giornata
straviziata, stravissuta, senza tregua
una splendida giornata,
sempre con il cuore in gola fino a sera,
finchè la sera non arriverà
ma che importa se è finita,
che cosa importa se era la mia vita... o no!?!
ciò che conta è che sia stata
una fantastica giornata... morbida... "
( una splendida giornata - vasco )