mercoledì 11 settembre 2013

Lucia si vanta.

 " soltanto i più forti fanno i conti con la solitudine,
gli altri la riempiono con chiunque.
( vjollca lika )
 
a partire da qui. perché mi sento sola a volte. non compresa. sola perché voglio fare come dico io e non viene capito il motivo. sola perché mi arrangio e non voglio aiuti. sola perché qualcuno non si fida, non ancora insomma. sola perché se si guarda indietro ce ne sono di cose da dire. lo so. sola perché mi sento sempre in dovere di essere-di fare-di accettare. perché potrebbe non esserci nessuno che sa essere-sa fare-sa accettare. sola perché so che io ce l'ho fatta, lo so proprio. e mi vanto. lucia si vanta, si, come martina si vanta.
 
la solitudine dei forti.
 
ma forte lo sono davvero... a volte. lo sono stata tanto e in ambiti diversi. e lo sarò ancora. perché ho le mie idee e mi smuovo poco da quelle. perché lotto e arrivo a stenti, ma arrivo. perché sono cresciuta e tutto mi ha fatto crescere e diventare così come sono. accettando tutto quello che mi viene detto... che mi viene dato... che mi viene affidato. forte perché ho imparato a dire davvero ciò che penso. devo imparare però a credere di più in me stessa... forse mi manca quella forza. ma col tempo arriverà.
 
lucia si vanta...
si vanta di avere fatto le cose bene. si vanta di ascoltare...a volte pochino, ma solo a volte. si vanta di capire sempre. si vanta di guardare oltre. si vanta di leggere negli occhi. si vanta di scrivere bene. si vanta di non riuscire a copiare. si vanta di voler sempre mettere apposto le cose. si vanta di saper organizzare. si vanta di avere voglia di fare. si vanta di essere così. nel mio piccolo, forte.
 
e tu che riempi il tuo essere così solo con chiunque passi per la tua strada, ti auguro di sentirti un giorno come mi sento io. felice. felice di ammettere che non  è semplice, non lo è mai stato e forse non lo sarà mai. felice di avere una famiglia scapestrata e poco organizzata. felice di avere un conto corrente a 3 cifre, che diventano 4 solo al 10 del mese. felice di avere un sacco di amici e un bel mucchio di quelli veri davvero. felice di sapere fare e soprattutto volere fare. felice di essere al centro o di esserlo stata per un bel po' di tempo. felice.
 
nel mio piccolo, felice.

Nessun commento: