venerdì 18 aprile 2008

...un calcio!

...a chi? A chi lo vogliamo dare sto calcio? Mah... per ora mi limito a darlo ad un pallone bianco e nero. Un qualcosa di sferico, duro come il marmo, che mi massacra ogni volta le dita dei piedi.
Ma, aspetta, bisogna dirlo, è colpa mia, ovvio. I Mister(s) insegnano che non si colpisce la palla con le punte dei piedi, ma col collo del piede; poi non ci si deve lamentare se abbiamo i piedi sfiniti, rotti, da fasciare, con le unghie nere... Si bhè, ma noi donne del calcio c'abbiamo lo smalto. Eh si... devi andare al mare e hai un'unghia traumatizzata da un duro colpo con la palla? Niente di meglio che stendere (oltre ad un velo pietoso per l'incapacità di colpire correttamente quel c***o di pallone!!!) uno smalto scuro come insegna l'amico Vanity Fair nei toni del rosso ciliegia, rosso mattone, prugna, viola, marrone... non hai che l'imbarazzo della scelta visto la moda che circola ora. E chi vede l'unghietta nera che c'è sotto? Nessuno. Ovvio.
Ma se vuoi sbandierare ai quattro venti che sei una calciatrice, senza che ci arrivino collegando il fatto che cammini come un'oca zoppa, che hai gli stinchi massacrati da lividi vari e che vai in giro col borsone invece della tua tracolla di pelle bianca, basta che inizi a parlare di ALLENAMENTO, STOP, CROSS, TRAVERSA, SETTE, RIGORE etc. Si insomma, fai finta di saperne, fai finta di capire ciò di cui parlano i maschi, fai finta di capire perfettamente cosa ti stanno dicendo. E' facile no? Certo, ci riesci persino quando fai finta di capire cosa ti dicono i tuoi allenatori, quindi... Semplice! Annuisci. Dì qualcosa, ma non troppo. Cerca di capire almeno in lontanza il senso e poi... e poi prendi un pallone e tira. Quello che ne verrà fuori sarà il tuo calcio. Bello o brutto che sia, quello è il tuo calcio, quello che sai fare tu, un calcio. Uno dei tanti. Se ti và bene, bene. Se ti và male, bhè sei una donna, mica Beckham!!

2 commenti:

tafferugli ha detto...

bello questo, sembri candido cannavò

Madtheos ha detto...

Mi son divertito un sacco a leggere questo post e mi ha anche ispirato per scriverne uno! Grande Cia, se non diventi Beckham scrivi per la Gazza!