martedì 22 febbraio 2011

PSYCO... terapia.

" ...quindi mi stai dicendo che
è un pezzo di merda? "

" La psicoterapia si occupa della cura di disturbi psicopatologici di diversa gravità, che vanno dal modesto disadattamento o disagio personale alla sintomatologia grave, e che possono manifestarsi in sintomi nevrotici oppure psicotici, tali da nuocere al benessere di una persona fino ad ostacolarne lo sviluppo, causando fattiva disabilità. [...] "
( tratto da Wikipedia )


...e così mi ritrovo su una seggiola girevole, sempre sotto quei soliti faretti. ma non posso fare la scema. no. ci diamo del Tu solo perchè volutamente chiesto. mi sono chieste le mie generalità. sono dieci anni ormai che mi conosci. ma non importa. te le dico. non posso ridere... anche se ogni tanto scappa una risatina soffocata. le parolacce non sono ammesse... però MERDA e CAZZO non lo sono ... non posso mettermi con le gambe in alto, non posso girare con la seggiola, non posso fare la scema. uff. che palle.

è l'una di notte. parlo in questa stanza dai muri verde s-ciocco. devo parlare di me. e devo provare a " dire qualcosa a quella Lucia ". ma cosa le dico? che è idiota lo sa. che non capisce ne è consapevole. non ce la faccio. no. e poi devo localizzare quel nervoso, quella rabbia, e il posto dove la sento è sempre il solito: LE MANI. che spissa. spissa un  mucho. che poi, se vogliamo sapere il significato di questa localizzazione, bhè... non c'è. ahahhahaha...
e lei scrive. scrive e scrive.

infine? bhè... mi trovo meglio a parlare con le gambe appoggiate al muro. con la testa all'ingiù. ridendo e usando parole poco femminili. mangiando qualche pop-corn ultra-salato. facendo la solita adolescente mai cresciuta. mi trovo meglio in versione cia. e loro sono meglio in versione lari che fa domande inutili e risatine idiote. e mika in versione psicologa de 'nialtri.

...e così passiamo una serata degna di qualsiasi puntata di sexandthecity. meglio di qualsiasi telenovela romanticona. più sana di un minestrone fatto col bimby. di gran lunga più interessante dell'apertura di un nuovo negozio di vestiti low-cost. più economica dei vestiti della sara-bessega. più divertente delle serate pepéro di tanto tempo fa.

...e così tra foto-risate-chiacchere-cocacola-popcorn-divano-seggiole-pigiami-lettone-allarmi-ladri-incubi-sogni siamo in tre là sotto quel piumino. 3 personaggi diversi. 3 vite diverse. 3 mondi. ma 1 minimocomunemultiplo in tutto quello che abbiamo fatto , che facciamo e che faremo: A M I C I Z I A. grande come una casa. enorme. 

quel che resta di una sera così? impossibile da descrivere. o facilissimo se pensiamo ad una foto ricordo, una foto ricordo come queste...








Nessun commento: