venerdì 8 aprile 2011

sarebbe bello...

" io non odio persona alcuna,
ma vi son uomini ch'io ho bisogno di vedere
soltanto da lontano. "
( le ultime lettere di jacopo ortis - ugo foscolo )



...e anche da lontano creano qualche problema. ma non importa. sul serio. è normale. e in effetti, odio non ce n'è. ma un sacco di altre cose che magari ci assomigliano. forse.  


...che poi così tanto lontano non sono, o non sembrano. perchè in qualche maniera penetrano nella mia vita. in maniera indiretta. attraverso qualcuno a cui io voglio tanto bene. attraverso scelte e fatti che ricadono sulla mia vita, sulla mia quotidianità, su quello che mi piomba addosso. ed è quello che più mi dà fastidio. quello che più mi innervosisce. perchè io voglio che TU stia lontano. ma invece tu ci sei sempre. le tue parole arrivano alle mie orecchie comunque. ed è quello che TU vuoi che succeda. ovvio.


però non mi interessa. io vado avanti lo stesso. come se tu non ci fossi... anzi. non ci sei. punto. le tue decisioni non mi toccano. le mie non ti devono interessare. le nostre non ci sono più. e và bene così. l'importante è che tu sia lontano. e sarebbe bello riuscire persino a non vederti. sarebbe bello si...

Nessun commento: