venerdì 8 aprile 2011

Siamo solo noi...



" [...] quando sfreghi il naso contro il mio
quando mi respiri vicino
[...] quando vedo i miei sorridere
quando ho l'entusiasmo di fare
[...] quando il mondo mi sembra migliore
anche solo per un attimo
quando so che ce la posso fare
sento che, sento che:
per ogni giorno, ogni istante, ogni attimo
che sto vivendo... Grazie Mille. "
( grazie mille - 883 )




" [...] e corro forte fino a quando vedo il mare
respiro piano e poi lascio fare e quello che sarà, sarà.
Io non posso far di più
canto storie a testa in giù,
dentro i giorni miei,
oltre i grandi sai.
Io non posso far di più
guardo il cielo che è lassù
sopra gli occhi miei...
così doppiamente fragili. "
( doppiamente fragili - anna tatangelo )




" [...] e sarà bellissimo,
perché gioia e dolore han lo stesso sapore,
lo stesso sapore con te. "
( ti scatterò una foto - tiziano ferro )
 
 
 
tante cose da dire per questi due giorni. troppe. troppo il bene che ci vogliamo. le cose fatte assieme. belle. brutte. momenti di gioia. screzi. chiacchere. feste. discorsi. litigi. sorrisi. abbracci. baci.
ancora così. cambiate solamente fuori, forse. cambiano i posti. le abitudini. cambiano le persone che fanno parte delle nostre vite. cambiano i pensieri. ma noi no. siamo così... " dolcemente complicate " ma amabilmente semplici. perchè ci basta poco. ci basta una coperta per terra e dei cuscini; una scatola di fazzoletti e un video. quel video. la nostra vita che passa in quello schermo così grande. le nostre canzoni che risuonano in quella stanza. grande anche quella. e noi piccole là per terra. immagini che forse non ricordavamo così bene. momenti passati insieme, insieme davvero.


per tutte le volte che ci siamo dette " ti voglio bene". per tutte le altre volte che non ce lo siamo dette solo perchè era ovvio. per quelle volte che ce lo volevamo dire ma non c'era modo. perchè ci volevamo bene. e ce ne vogliamo tanto anche ora. anche ora che per forza di cose c'è da fare altro, c'è da pensare ad altro, c'è qualcun altro. ora che c'è famiglia. c'è amore. c'è novità. c'è sorpresa.

sempre noi. e lo saremo per sempre.

...aspettando quel 30 aprile che tanto ci coinvolge. aspettando tutto quello che verrà. e sarà tutto bello. ne sono certa. per tutte.

vi voglio bene. e sarà per sempre.


Nessun commento: