sabato 25 febbraio 2012

karaokando...

" Non basta un raggio di sole in un cielo blu come il mare

perché mi porto un dolore che sale che sale

Si ferma sulle ginocchia che tremano e so perchè

E non arresta la corsa lui non si vuole fermare

perché è un dolore che sale che sale e fa male

Ora è allo stomaco fegato vomito fingo ma c’è

E quando arriva la notte e resto sola con me

La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè

Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà

La vita può allontanarci l’amore continuerà

Lo stomaco ha resistito anche se non vuol mangiare

Ma c’è il dolore che sale che sa e e fa male

Arriva al cuore lo vuole picchiare più forte di me

Prosegue nella sua corsa si prende quello che resta

Ed in un attimo esplode e mi scoppia la testa

Vorrebbe una risposta ma in fondo risposta non c’è

E sale e accende gli occhi il sole adesso dov’è

Mentre il dolore sul foglio è seduto qui accanto a me

Che le parole nell'aria sono parole a metà

Ma queste sono già scritte e il tempo non passerà

Ma quando arriva la notte e resto sola con me

La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè

Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà

La vita può allontanarci l’amore continuerà



E quando arriva la notte e resto sola con me

La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè

Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà

L'amore può allontanarci la vita poi continuerà

Continuerà

Continuerà "
( la notte - arisa )



 

capita di avere voglia di cantare. a me capita spesso. e non solo sotto la doccia. oggi capita. oggi è così. canto a squarciagola, col mio microfono virtuale, senza pubblico, nella mia sala di registrazione ovattata, da fuori nessuno vede o sente nulla. io canto per me. canto benissimo, ovvio. canto ad occhi chiusi e ad occhi aperti. ho il testo davanti. gli strumenti sono perfettamenti accordati. la musica è splendida. io di più.
canto... canto... canto e il testo scorre. veloce nei tratti che non mi interessano... lento se mi soffermo su quello che sto cantando. se penso alle parole che sto leggendo. perchè ogni canzone ha il suo significato, si. e non si può dire il contrario, mai. ogni canzone ha la frase ad effetto per ognuno di noi. la mia frase non sarà di certo la tua. lo so. la mia frase è...

la mia frase è solo mia. e quando la canto non mi trema la voce. non lo capisce nessuno. ovvio.
canto per me...




 

Nessun commento: