mercoledì 15 gennaio 2014

dentro questo vortice...

vorrei dire che: 
sono felice. felice di aver visto un sacco di visi familiari, sorridenti. persone che ti riempiono il cuore non appena ci parli due secondi. che ti accolgono in casa loro ,che ti riempiono di parole dolci, che ti guardano dentro. che non si fermano all’apparenza. che sembra ti vogliano bene anche se non ti hanno mai visto prima. ti senti raccolta in un abbraccio come quando ti stringe la nonna, la nonna che ti conosce da sempre e che vuole per te solo il meglio. 
sono felice di voler fare a modo mio, cercando un simbolo, scavalcando il bello della confezione, ma gustando quello che c’è dentro. un modo mio. un modo per far vedere a tutti che tutto è possibile e che basta poco. 
sono felice di trovarmi qui adesso con il cuore pieno di tutto questo turbinio di cose positive, di sentimenti di gioia, di sbrilluccichìo negli occhi. perché credo fermamente in tutto quello che faccio e so che lo sto facendo bene, non per modestia, ma perché mi impegno per fare le cose secondo una certa logica di rispetto e di valorizzazione. in un mondo di sola apparenza, di valore estetico, di cosa bisogna per forza fare, cosa bisogna di sicuro fare vedere, sono felice di trovare il bello nel semplice, nello scontato qualcuno potrà dire, si ok, nello scontato, nel piccolo, nel non-nuovo, nelle persone di tutti i giorni, nelle loro mani, nelle loro idee, nelle loro possibilità. 
tutto si può se uno lo vuole davvero. tutto si può se uno ci crede. tutto si può. davvero. 
ringrazio Dio per essere così. con le mie lacune intellettuali magari, con la mia scarsa cultura a volte, con la mia poca voglia di mettermi in gioco forse. quante cose cambierei… questo si. ma ringrazio Dio per avermi creato così sensibile, così volenterosa, così piena di Spirito, così curiosa di conoscere, di esplorare, di tentare nuove vie… 
ringrazio per tutto quello che, assieme a questo, vorrà darmi. per tutte le persone che ancora in questo cammino mi farà conoscere. per tutto quello che arriverà. per tutte le preghiere che saranno ascoltate… e poi magari realizzate. 
nel vortice delle emozioni che sento oggi trovo il tempo anche per sentirmi un po’ egoista. perché so bene che non tutto sta andando nel verso giusto, che la cosa più grande che vorrei ,quella per la quale darei la mia vita intera, è sempre quella.  sempre lo sarà. e non è cambiata. nel mio vortice felice trovo il tempo per farmi abbattere dalla solita nube … che come viene, se ne và. ogni tanto. vorrei che un arcobaleno tagliasse quella nube. dopo il temporale… di solito arriva il sole. vorrei quel sole. quanto lo vorrei… 

nel mio vortice ci sei anche tu… che non studi mai e te la cavi sempre. che hai fatto della tua vita un umile strumento di aiuto per chi non ce la fa. che resti sempre un gran bel personaggio. che in poco tempo hai saputo sconvolgere un sacco di cose… di persone… tipo me. ci sei tu che sei segnato oggi in agenda. e lo sarai ogni anno della mia vita… e ti sentirò vicino anche se sarai lontano. sempre. 

nel mio vortice. 

Nessun commento: