mercoledì 23 luglio 2014

diversamente nostro.

sarò una sposa diversa. non con chissà che novità. non vestita di giallo e con  le scarpe multicolori. non diversa per apparire. non diversa per essere anticonformista o per essere il cambiamento del mondo. per non essere come tutte le altre. 
sarò diversa perchè sarò io. e quindi non sarò lucia sposa quel giorno. ma sarò lucia vestita da sposa. perchè il vestito sarà bianco. sarà semplice. lungo. lo descriverei. si. lo descriverei se me ne ricordassi i particolari bene. lo descriverei se fossi sicura di non ricevere le solite tirate d'orecchi perchè NON SI PUO'-NON E' BELLO- NON SI FA. sarà il mio vestito, strano per me forse, ma mio. scelto in poco tempo. senza nessun brivido, ne al cuore, ne più in basso =) 
sarà come lo volevo, circa. sarà perchè non peso 30 kili. sarà perchè di certo non mi metto a dieta per il matrimonio. sarà che vorrei che mi si dicesse SEI BELLISSIMA. ma non mi arrabbierò se non lo sentirò dire. 
sarò una sposa con gli occhiali. con le scarpe basse. con le scarpe regalate da due amici che porto nel cuore. sarò una sposa che vuole accogliere gli invitati in giardino già vestita e truccata. senza presentazioni ufficiali uscendo dalla porta davanti a tutti con mille applausi. sarà che quel mattino mi sveglierò e pregherò nel sole luminoso. chiamerò giovanni e andrò dalla parrucchiera. controvoglia ma andrò. sarà che poi la chiesa sarà come volevo io. coi fiori che volevo io. quei fiori. nella quantità che volevo io. sarà che in macchina sarò con chi voglio io. e guiderà chi ho deciso io. e ci saranno due bouquet. e chi aprirà la porta sarà un amico di una vita. e mi farò i selfie in macchina e pubblicherò foto ancora prima di farmi vedere in chiesa =) 
sarà un matrimonio vero e sincero. coi canti giusti. con le voci che volevo. con quei colori. con loro. con tutti quelli che vorrei avere. con  le mie tre amiche a fianco. e con quei tre nuovi amici che adoro. 
sarà con lui. che sicuramente sarà bellissimo. e non si sarà fatto la barba. ne tagliato i capelli il giorno prima. e sarebbe bello non fosse vestito di chiaro. ma non importa. sarà con lui. e con loro che porteranno le fedi , camminando o in braccio. e quei due papà fieri e felici. 
quello sarà il mio matrimonio. con tutti quei preti che hanno fatto parte di me. di noi. con le loro risate che già immagino. con aneddoti scherzosi e momenti che sogno già. 
sarà così. e sarà stupendo. e vorrei che nessuno si permettesse di giudicare. sarà semplice. semplice e bello. nel nostro piccolo. 
la nostra festa. la sposa. lo sposo. e tutti quelli che avremo il piacere di avere al nostro fianco. le nostre famiglie. gli amici. i parenti. tutti. 
sarò una sposa diversa. che non ha tanto da raccontare ora. che non stupirà per chissà che motivi. che non voleva nemmeno le bomboniere. che aveva tante idee in mente ma che ne realizzerà pochine. 
sarà il nostro matrimonio. diverso perchè unico. e mai più si ripeterà. 

Nessun commento: