mercoledì 16 luglio 2014

stella stellina...




" [...] Anche il cielo gira intorno e non ha pace,
ma c’è un punto fermo è quella stella là. "
( te al centro del mio cuore - gen verde )
*
**
***
la mia stella. il mio punto fermo.
ho girato tanto senza pace. senza fermarmi troppo. senza pensare troppo. e ora che ho pensato e sono ferma mi accorgo di quanto sia dolce e delizioso il sapore di questi mesi passati. di un bacio profondo. di un bacio anche solo da lontano. uno sfiorarsi di pensieri. di sensazioni. di pelle anche. l'accorgersi di essere due che diventano uno. un immenso amore. grande tanto quanto il mondo. o forse di più. grande come l'universo con tutti i pianeti. grande così. così come lui. con le sue mille cose da fare, il suo modo di fare, il suo sorriso. grande come me, che non mi lascio sfuggire mai un'occasione per riprenderlo e rompergli le scatole. grande come la mia ansia quotidiana. grande come la paura di tutto quello che potrebbe non andare bene, o non andare come dico io, o non andare come se lo aspetta chissà chi. o non andare proprio. grande come tutto il caos che c'è giù in taverna da un po' di tempo a sta parte. grande come tutte le idee che nascono in merito ad un sacco di preparativi. grande come tutte le idee , che dopo essere nate, perdono inspiegabilmente di bellezza e vengono buttate nel cestino. grande come la pazienza, la tua. la forza, sempre la tua. l'ottimismo, ovviamente tuo. per la voglia, la nostra, di fare. e di fare bene. in semplicità. anzi no, in serenità. tutto com'era iniziato. sottovoce, in posti lontani da qui, lontani da gente conosciuta... a lanciare sassi piatti in una giornata che ricorderemo sempre. nel momento in cui ti avevo concesso di farmi qualche domanda, con la promessa di darti stavolta almeno una risposta.

si. la mia risposta. si.

un anno fa...

Nessun commento: