lunedì 15 dicembre 2014

a volte ... ritornano! rieccomi, io e tutto il resto...

dimentico tutto. anzi no, tanto. dimentico tanto. ho dimenticato e mi piace. mi piace non sapere più davvero ricordare date, ricordare eventi, ricorrenze. mi piace sapere che mi piace. mi piace accorgermi che non fa più parte di me. ne di tutto quello che c'è ora attorno a me. 

" ti ho dato i giorni migliori dei miei anni peggiori "
magnifico - fedez feat. francesca michielin

poche parole all'interno di una canzone che adoro canticchiare, che amo ascoltare e che mi piace proprio. 

i giorni migliori degli anni peggiori. le cose belle tra mille che invece non lo erano. le poche cose a volte ragionate tra tutte le altre fatte senza pensarci. i bei momenti... le belle serate... le belle chiacchierate... i discorsi... i pensieri... il futuro che un po' disegnavamo... i sogni... le fantasie. sprazzi di sole in momenti di temporale. lucidità in tanto caos. 

non rinnego nulla. guai. ma faccio fatica a riconoscermi adesso. non mi riconosco più in quella che parcheggiava tutte le sere che poteva in quel parcheggio e aspettava. 
non mi riconosco più in quella che scendeva quelle scale al buio, illuminando gli scalini con cellulare, che entrava in quella stanza a volte calda e a volte no. che sapeva a volte di legna bruciata, di fumo, per colpa di una stufa che funzionava malino. 
non mi riconosco più in quelle pseudo-promesse. in quei pianti che non si potevano far vedere. in quei sentimenti che non si potevano dire. in quegli occhi che dovevano solo guardarsi di nascosto. in quei saluti che dovevano per forza essere distanti e distaccati. in quei baci sterili e freddi. in quegli abbracci e strette di mano che nascondevano ben altro. 
non mi riconosco più. e và bene così. 
non mi riconosco più. ed è logico. 

a volte ritornano... non i pensieri, ma i ricordi. e riaffiorano tramite impulsi esterni. stavolta è stata una canzone che mi ha portato a così tanti anni fa. neanche troppi forse. 
riaffiorano i ricordi.. e rimangono lì, e non danno fastidio. non fanno troppo effetto. 


Nessun commento: