lunedì 22 giugno 2015

giugno... due anni fa.

" Sono a casa... nessun programma... 
nessun impegno... cima grappa? desso? "


era giugno. era sabato. e non c'era niente da fare. 

io.
io e le mie fisime. 
io e tutto quello che la gente non poteva ne sapere ne vedere. 
io e tutto quello che non sapevo di te. 
tutto quello che stava succedendo a te, a voi, e che io non mi aspettavo. 

tu. 
che non hai mai mollato la presa. 
che non hai mai tirato indietro un attimo. 
che avevi sempre la soluzione ad ogni mio problema. 
che facevi sempre il pieno alla macchina perchè le soluzioni non erano mai vicine. 
tu e la tua pazienza. la tua tenacia. la tua testardaggine. 

noi. 
noi e le nostre serate strane. in macchina, sempre. mai fermi. mai posti vicini. mai posti troppo frequentati. 
noi. e sedersi sulla capotta della macchina. a guardare le stelle. con una birretta. 

credo di ricordarmi persino com'ero vestita. 
mi ricordo come mi sentivo. 

là senza nessun altro, solo con te, sentivo che potevo stare bene. il mal di stomaco passava. e ridevo un sacco. e pensavo a quanto fosse semplice non pensare ad altro. lì. solo lì. ed era lo stesso per te mi sa, perchè anche per te non erano semplici quelle giornate. e pensare che io l'ho capito solo dopo. solo troppo tardi. 
era il nostro momento zero pensieri. era il nostro stacco. era il non pensare a nulla di brutto. perchè là pensavamo a noi. non a noi due insieme forse, non ancora, non del tutto. 


due anni dopo... 

Nessun commento: