giovedì 8 maggio 2008

MEZO pieno ... MEZO vuoto


MATERIA PRIMA:
Alcool, Rizoma di rabarbaro.
ASPETTO:
Bruno scurissimo.
PROFILO AROMATICO:
Profumo intenso dalla nota nota vegetale caratteristica del Rizoma del rabarbaro.
GUSTO:
Piacevole e nel contempo intenso, dal retrogusto amarotico.
SUGGERIMENTI DI SERVIZIO:
Con l'aggiunta di seltz e una buccia di limone è uno tra i più classici aperitivi. Se consumato liscio è un ottimo digestivo. Può essere anche servito riscaldato a vapore.
GRADO ALCOLICO:
19% Vol.
***************************
...ecco insomma, io in onore degli Alpini faccio conoscere al mondo Internetttttt 'sta cosa deliziosa di nome Mezo e che è simbolo della nostra Bassano. Si perchè il Mezo è Nardini. Nardini è Bassano.
Il Mezo si beve sul ponte, si suda, si spinge, si bestemmia per ordinarne uno dentro quella botteghetta all'inizio del Ponte Vecio e allora... e allora quando si arriva davanti all'oste se ne ordinano minimo 4. Due per ogni mano. Ma di solito si è in due lì davanti a far la fila e allora se ne ordinano 8. Perchè è meglio. Si.
Nardini è Bassano. Bassano del Grappa. E lo dice il nome che Bassano è un posto di tutto rispetto: del Grappa. Anzi, della Grappa. Si perchè volendo cambiare gusto hai un'ampia scelta su cosa bere... si si. Io preferisco tra tutte l'Acqua di Cedro o magari un Grigio-Verde... Si insomma.
Non importa da dove tu venga, di che classe sociale tu faccia parte, che marca di scarpe tu indossi o quanti soldi tu abbia nel portafoglio.. No, non importa. Sul Ponte Vecio siamo tutti uguali. Tutti lì per lo stesso motivo. Bassano Bene e Bassano Meno Bene. Tutti. Tutti lì per l'AperitivoAlcolico per Eccelenza.
Bassano saluta così gli Alpini... e io, che di Alpino ho proprio poco, saluto così.
Mezo Pieno o Mezo... Pieno, mai Vuoto!!!!

2 commenti:

tafferugli ha detto...

ma la bottiglia del centrale non era diversa? boh, massa ombre, mi no capisso pi gnente.
W el papa!

..:: cia ::.. ha detto...

...questa è la bottiglia che Bortolo Nardini pubblicizza nel suo sito. Boh...