lunedì 12 maggio 2008

Mucha Fiesta = un mucio de festa

Bhè, e quando la rivedremo Bassano così??? Quando rivedremo Viale delle Fosse gremito di gente in quella maniera? Il quarto Ponte? Nardini che ci fa bere col bicchiere di plastica? E il grado di appiccicosità-colla del pavimento dei bar? Il SottoPacelli chiuso nel weekend? Il Porton che non ti fa servizio al tavolo? Le Colonne che dà da bere a qualsiasi persona di qualsiasi ceto sociale senza la solita selezione BassaneseFighetta? L'Onto per Eccellenza che collabora con l'Osteria Terraglio e che si parcheggia là davanti invece della solita S.S 47 ? Il nostro Don (leggi leggi leggi... !!!) che sfila in mezzo alle autorità Bassanesi, nonchè il nostro Onorevole Lanzarin? I bus navetta gratis che ti portano in quartier Firenze ogni 20minuti? Le tende piantate nei posti più impensabili, in posti piccolissimi, adiacenti a cimiteri, a strade trafficate, a case, a negozi...? Un gruppo di Alpini che parcheggia l'Ape modificata, entra da Nico tranquillamente per rifornirsi di mutande? I "servizi igenici Toi Toi" che erano ormai dappertutto? I tour in bici per evitare il traffico, con tanto di tappe obbligate per arrivare in centro belli pronti? I ristoranti cinesi che per adeguarsi hanno messo fuori la spina della birra e si sono adattati allo spirito Alpino? Gli orari continuati di qualsiasi baretto, anche il più piccolo? I panini onti? I panini meno onti? Le ombre de nero? La pioggia e i bidoni di cartone dell'Etra usati come ombrello? Viale Venezia chiuso al traffico? I drappi tricolore della via Alcide de Gasperi? Non so se rivedremo la nostra Bassano così. Noi potremo dire di esserci stati, io potrò dire di averla vista. Di essermi divertita un sacco. Di aver collaborato per la buona riuscita di questa festa: ho dato indicazioni stradali a un gruppo non del posto, ho salutato chi mi salutava, non ho sporcato per terra, ho bevuto e mangiato, non ho parcheggiato abusivamente, non ho percorso il Ponte Vecchio nel senso sbagliato, ho cantato, ho riso un sacco e ho applaudito durante la sfilata. Adesso che è finito... che dire? E' stato un weekend memorabile, ci sono anche foto che testimoniano il tutto... qualcuna ovviamente finirà nel mio blog, qualcun'altra no... Ecco. Ora si ritorna alla normalità e ritornare su a Bassano sarà comunque triste perchè la Bassano di Venerdì 09 non ci sarà più... ufff.... Buon inizio settimana.
* * *
..in ogni caso la mia Festa Gazebo cambia nome quest'anno, si chiamerà L'Adunata... eh si... ho già in mente un paio di belle cose.. Si Si.

Nessun commento: