giovedì 21 agosto 2008

...tutto intorno a te...


" Prima di uscire ho apparecchiato la sua colazione. Sul sacchetto dei biscotti ho attaccato un post-it con la mia dichiarazione d'amore. Tu sei tutto ciò che prima non sono mai riuscito a dire, mai riuscito a vedere, fare, capire. Finalmente sei qui... ho aspettato tanto. Ci vediamo stasera. "
è una vita che ti aspetto - fabio volo

...sui miei biscotti stamattina non c'era scritto nulla. nessun post-it e nessuna dichiarazione. nonostante questo sono convinta che la felicità la si trova lo stesso, magari guardando all'interno del sacchetto... e che per me la felicità di stamattina era scoprire che potevo mangiare 40 tarallucci senza dover pensare a lasciarne per sofia e filippo visto che stavo aprendo un sacchetto nuovo nuovo e che potevano bastare per tutti e tre. la felicità sta nelle piccole cose... o meglio, sta ANCHE nelle piccole cose. nello svegliarsi nel bel mezzo della notte in preda a strani pensieri cercando con la mano un comodino che non c'è più e tentando di trovare l'interruttore della luce magicamente scomparso. la felicità sta nello stroppicciarsi gli occhi e al buio, a tatto, capire che mi trovo completamente messa storta nel lettone... obliqua. con la testa nel lato lungo del letto. si insomma... la felicità sta nell'accorgersi che probabilmente sono un po' messa male ma che ho tutto il tempo per rimediare e per riprendere a dormire in una posizione sana. sono un po' messa male ma rimedierò, col tempo troverò la giusta posizione e quando l'avrò trovata... NON C'E' FESTA!
* * *
" Felicità è un bicchiere di vino con un panino,
la felicità è lasciarti un biglietto dentro al cassetto,
la felicità è cantare a due voci quanto mi piaci
la felicità, felicità ... "
felicità - AlBano & Romina
* * *

Nessun commento: