non sono mai stata ferrata in matematica, tantomeno riesco a fare i conti senza calcolatrice. maledetta calcolatrice in ufficio, lì pronta sulla mia destra. faccio i conti anche più banali. là su metri e metri di scontrini che prendo e, vista la mia vena ecologica, uso da tutte e due le parti.
fatto sta che da dieci anni a sta parte io conto solo tramite macchinetta infernale... come quando mi si vede che scrivo col righello.
si. altro vizio. non riesco a scrivere a mano senza righello sotto. non ci riesco, ma proprio eh! bah... stranezze.
fatto sta che se tu mi dici che mancano 294 giorni, io non so nemmeno da dove partire per capire quando sarà sto benedetto giorno.
e così tre amiche sedute ad un tavolo animano la loro seratina di ciaccole e patatine con un giochino stupido... ma così emozionante.
e così una di quelle tre amiche sgancia sto indovinello.
e così le due rimaste prendono calendario, calcolatrice del cellulare alla mano, e cominciano a contare, a girare pagine, a sparare giorni, a ridere.
e così ti sposi il 05 aprile 2014.
e così se a una delle amiche si gonfiano gli occhi di lacrime, all'altra gli si riempie il cuore.
sarà bellissimo. e solo al pensiero capisco che sarà difficile sopravvivere allo tsunami di lacrime di quel giorno. ci vorrà l'arca di noè nella nostra chiesa, forse ci vorrà anche quando indosserai quel vestito, quando ti vedremo lì in camera, bella come non mai. ci vorrà l'arca quando scenderai le scale di casa tua, quando dovremo andare in chiesa. quando arriverai e scenderai dalla macchina. quando ti vedremo entrare... da quella porta...
cacchio. scrivo e mi vengono i brividi. e penso a dove si possa ordinare un bancale di fazzoletti. e come fare ad averli a portata di mano quel giorno.
e così penso che comprerò una borsa grande. la pochette non avrebbe senso. mi ci vuole. ci vuole. no?
non vedo l'ora tarti. non vediamo l'ora. noi tre amiche davanti a coca-cola e patatine siamo già lì col pensiero...e già stiamo pensando a come sarà.
brividi. sul serio.
e come dici sempre tu... brividi al **** !
Nessun commento:
Posta un commento