non esistono dieci motivi per i quali vivere. no.
a quella cifra dovresti aggiungere come minimo uno zero... e forse non basterebbe.
dovresti provare a pensare a tutte le persone che ti girano intorno, che ti vogliono bene, che ti conoscono, che chiedono come stai, che ti chiamano per nome, che hanno passato con te un po' di tempo, che si interrogano su quei tuoi 10 motivi, che ti ascoltano, che parlano e raccontano, che fanno parte della tua vita da sempre o da meno, che fanno parte del mondo del tuo lavoro, che ti hanno fatta nascere, che ti hanno visto crescere, che tengono una foto di te in camera, che hanno salvato nel pc migliaia di foto di belle serate ed eventi, che appendono al muro ricordi, che scrivono di te, che ti portano nel cuore, che ti vedono diversa e apprezzano la tua forza, che ti sentono vicina anche quando ci sono kilometri e kilometri a dividervi, che ti vogliono vicina nei momenti belli della vita... e anche in quelli meno belli.
forse solo pensando a questi visi ti accorgeresti che già i motivi si avvicinano al 100. perché sono tante le persone per cui vale la pena esserci ed aprire gli occhietti ogni mattina.
poi prova ad immaginare quante strade devi ancora percorrere, quante canzoni devi ancora ascoltare, quanti treni, aerei e bus devi ancora prendere. quante città ci sono ancora da vedere? quanti musei? quante cartoline da spedire? quanti miliardi di posti in cui sedersi e chiaccherare? quante culture diverse? quante facce mai viste? quante vacanze e sole e sabbia e balli e spiagge ancora da esplorare?
prova a pensare a quante persone ci sono ancora da conoscere.
a quante sciocchezze potresti ancora combinare.
quanti baci da dare.
quante nottate da passare.
quanti dolci pensieri.
quanto amore.
bisogna essere curiosi. si. curiosi di tutto quello che la vita ha in serbo per noi. e proprio per questa curiosità si devono trovare per forza più di dieci motivi per essere qui. e per stare qui. più di dieci bellissime albe di giorni nuovi e altrettanti tramonti romantici. più di dieci gite al mare e altrettante giornate al sole in montagna. più di dieci serate fatte bene e altrettante passate sul divano a ridere in pigiama. più di dieci baci e altrettanti coinvolgimenti più profondi. più di dieci cazzate e altrettante riflessioni. più di dieci giorni. più di dieci anni. più.
non esistono dieci motivi. no. ne esistono tanti. tanti di più. e basta poco per trovarli e scovarli. basta poco. basta solo chiudere gli occhi e tutto quello che passerà davanti a quegli occhi chiusi in quel momento sarà motivo. attenta a non prendere sonno... sono tanti.
ti voglio bene.
Nessun commento:
Posta un commento